Prodotti

MECCANICHE PER

RETI ELETTRICHE


Ogni nostra meccanica ha delle caratteristiche precise per soddisfare ogni tipo di rete: dalla rete a due sezioni fino a quella a cinque sezioni.

Tutte le meccaniche TECNOBED sono configurabili a piacimento e personalizzabili con una vasta gamma di componenti e accessori.

MECCANICHE PER RETI A 5 SEZIONI


La meccanica più adatta a questo tipo di reti è il Modello M5, con snodo per sezione cervicale.

Particolare e unica è la movimentazione della testiera con il fulcro di rotazione schiena-cervicale posizionato molto basso per dare alla cervicale un movimento regola-cuscino.


Lo studio delle dinamiche delle leve garantisce una struttura molto affidabile e ne impedisce il "ribaltamento" quando viene applicato un carico sull'estremità della testiera. Molte altre meccaniche per reti a cinque sezioni, se azionate senza la persona coricata, rimangono con la schiena allineata alla cervicale, per poi scattare in posizione corretta una volta che l'utente ci si sdraia (con immaginabili disagi per l'utente).


La meccanica M5 si presta ad una customizzazione estrema, personalizzando i molti accessori di cui è composta, sia in dimesioni, sia in tipologia.


MECCANICHE PER RETI A 3 E A 4 SEZIONI



Eliminanto la sezione cervicale della rete, otteniamo una meccanica più semplice con un notevole risparmio sia in termini di materiali che di lavorazione della rete stessa:  La meccanica base è il modello M2 che prevede una alzata della schiena in un unica sezione.


Anche la meccanica M2, come tutte le maccaniche TECNOBED si presta a numerose personalizzazioni.



Semplificando ulteriormente la rete possiamo ottenere le sole due o tre sezioni con la meccanica modello M1, che elimina anche lo snodo del ginocchio.

A completamento di un sistema-rete proponiamo un sollevatore a pantografo per reti, costruito interamente in metallo di generose sezioni per garantire una buona robustezza e affidabilità nel tempo.

La macchina funziona con un semplice attuatore lineare collegabile anche allo stesso motore della rete elettrica (solo per modelli predisposti con l'attacco del terzo motore).


Naturalmente il Sollevatore è compatibile con reti sia in legno che in metallo, sia fisse che elettriche.

Abbiamo sviluppato due varianti, per reti da 80cm e per reti da 90cm, in ogni caso tutta la meccanica non fuoriesce mai dal perimetro della rete consentendo la spostabilità oppure l'inserimento in un letto.


Al telaio di base possono essere fissate le vostre normali gambe da rete oppure quattro ruote piroettanti per la movimentazione.


Il nostro sollevatore, come per tutti i nostri prodotti, è interamente realizzato nella nostra azienda con i nostri elevati standard produttivi e potrà essere fornito sia verniciato a polvere epossidica, sia grezzo.

Progettazione


Contattateci per definire la meccanica adatta alla vostra rete, valuteremo quali allestimenti e quali componenti siano più adatti alle vostre esigenze.

Campionatura


La campionatura è fondamentale per poter provare fisicamente l'accoppiata rete/meccanica.

Consigliamo il montaggio del primo campione presso la nostra sede, eventuali modifiche possono così avvenire in tempo reale.

Offerta


Approvata la distinta della vostra meccanica verrà creato un codice personalizzato con il quale verrà formulata la nostra migliore offerta e le varie scontistiche sulle quantità.

Forniture


Definita la vostra meccanica si può procedere alla produzione in serie, sicuri di aver un prodotto univoco e di alta qualità.

Prodotto che comunque potrà essere rivisto a vostro piacimento in qualsiasi momento.